Massaggi Olistici La Carezza Dell'Anima

La Filosofia

La carezza dell’Anima operante a Castel Mella e Mariano Comense. Posso dare supporto a quanti sono alle prese con un momento particolarmente stressante della propria esistenza sia a livello fisico che psicologico.

In particolare posso eseguire degli appositi massaggi e trattamenti grazie ai quali andrò a stimolare precise zone del corpo per riuscire a rimettere in moto energie indispensabili. Entrando maggiormente nel merito posso eseguire massaggi antistress che permettono di ritrovare quell’indispensabile equilibrio psicofisico per affrontare i tanti impegni che la vita quotidiana richiede.

Il mio percorso inizia nel gennaio 2008 con la frequentazione di un corso base di Office Massage presso la Scuola Europea Medicina del Massaggio, fondata e diretta dal Dott. Giovanni Leanti La Rosa,a cui ha fatto seguito la contemporanea iscrizione presso la medesima scuola, al corso Avanzato di Massaggio Antistress ed il conseguimento dei relativi certificati di formazione nel dicembre 2010.Il percorso all’interno della scuola è stato completato, con i corsi di: massaggio emolinfatico,massaggio olistico sportivo, massaggio olistico personalizzato.

Naturalmente sono a disposizione anche per quanti sono alla ricerca di trattamenti terapeutici per risolvere delle problematiche specifiche che possono essere state causate da un piccolo incidente sul lavoro magari da una contrattura di cui si è stati vittima durante un allenamento pure una gara agonistica.

Ho sviluppato anche una tecnica personale di lavoro sulle energie sottili tramite il massaggio dopo aver conseguito il Primo Livello Reiki Del Metodo Usui.Nel 2014/2015 inizio a frequentare il primo anno del corso di Tantra e Meditazione accreditato da SICOOL completando il secondo anno nel 2015 – 2016. Nel contempo conseguo l’attestato di partecipazione al Corso Base di Soul Contact Massage. E infine nel 2018 anche il Rituale dei 5 elementi e Kashmiro con la scuola TantraLove di Josè e Resya.

Il Massaggio Olistico e i suoi benefici

Il massaggio olistico, come tutte le discipline che fanno parte di questa categoria, è per definizione un trattamento che considera la persona nella sua interezza, con le sue caratteristiche bioenergetiche e anatomiche, e che serve a ripristinare il naturale equilibrio bioenergetico.

Combina infatti diverse tecniche di massaggio, andando ad agire sui meridiani energetici, sulla circolazione sanguigna, correggendo postura e cattivi automatismi. Si tratta di manipolazioni poco invasive, che aiutano a ridurre lo stress, a rilassarsi e a dare calma alla mente.Test clinici dimostrano come un “semplice” massaggio aumenti la produzione di Endorfine, le “proteine” della felicità oltre ad avere un azione antidolorifica.


La carezza dell’anima

È un massaggio antistress dolce e avvolgente che per svolgere la sua azione terapeutica deve essere estremamente curato in ogni particolare.È un massaggio completo che permette di agire su tutte le funzioni vitali. Aiuta la circolazione sanguigna e linfatica (con effetto disintossicante), rilassa e allunga i muscoli, scioglie le articolazioni, sblocca la respirazione, fa circolare meglio l’energia vitale.

E’ infatti il risultato di una sapiente ed equilibrata fusione di varie tecniche di manipolazione corporea: shiatsu, tuina, chiroterapia, massaggio riflessogeno, neuromuscolare, connettivale, micro-massaggio cinese e dei trattamenti di provenienza americana come il californiano, il massaggio bioenergetico.Un’ altra particolarità significativa di questo trattamento è il fatto che non è un massaggio standardizzato ma viene personalizzato in funzione delle specifiche esigenze, sensazioni , risposte del soggetto.


Il rituale dei cinque elementi

Il RITUALE dEI 5 ELEMENTI dell’Accademia TantraLove, è un Incontro Sacro tra l’energia maschile Shiva, e femminile Shakti e viene svolto in nudità completa, sia come operatore che come ricevente, su tatami.È un viaggio indimenticabile nei 5 elementi (aria, acqua, terra, fuoco, etere), nella integrazione del proprio Io Sottile in grande condivisione con l’operatore. Prevede infatti un grande contatto corporeo che veicola le emozioni. E’ un contatto olistico molto coinvolgente che conduce la persona ad entrare, senza sforzo, quasi senza accorgersene, in una dimensione di grande ‘‘Presenza’’.

Un’esperienza che, fatta nella giusta apertura, senza aspettative mentali, può portare importanti momenti di consapevolezza.Il massaggio punta alla integrazione energetica tantrica . Le parti intime vengono massaggiate come qualsiasi altra parte del corpo.Le sensazioni corporee, così uniche, sollecitate in questo massaggio, hanno la funzione di dare alla massaggiata un livello di ‘‘Presenza Cosciente’’ nel ‘‘Qui e Ora’’ che porti a vivere il più pienamente possibile un’esperienza a lei completamente dedicata.

Un’esperienza di piena connessione con se stessi e con lo spazio che ci circonda.Il rituale, della durata di 120 minuti in totale, è rivolto solo a donne.Per il tipo di coinvolgimento necessario da parte sia del ricevente che dell'operatore, è richiesto tassativamente un incontro preliminare di preparazione al lavoro stesso.


Massaggio Kashmiro

Il MASSAGGIO KASHMIRO, chiamato anche MASSAGGIO DEL TOCCO o TOCCO COSCENTE, è un massaggio emozionale e sensoriale, che attraverso una manualità avvolgente, porta ad una profonda esperienza meditativa e di rilassamento.Di derivazione orientale, si rifà alle più antiche tradizioni kashmire, e nasce con l'intento di avvolgere tutti i nostri sensi in un profondo processo di guarigione che ci riporta alle nostre più antiche memorie. Attraverso il Tocco Cosciente si entra in uno spazio di Cuore che permette di fluire amorevolmente attraverso le emozioni che nel Qui ed Ora si manifestano.

Si tratta di un massaggio con olio e su tatami, su tutto il corpo, affinché ogni parte, senza distinzione, possa essere trattata con rispetto e armonia. I benefici di questo tipo di massaggio sono molteplici; è un'occasione per imparare ad avvicinarsi con fiducia al piacere, senza timore, ma anche aprirsi ad una sensualità e sensorialità che va oltre l'atto sessuale. In ogni caso si tratta di un incontro con il proprio vero Sé, attraverso un'esperienza sensuale ma non sessuale; questo significa imparare a permettersi di lasciarsi andare, senza aspettative e senza secondi fini.

Tutto ciò porta benefici duraturi anche e soprattutto nella vita quotidiana, attraverso non solo il rilascio di tutte le tensioni accumulate ma anche per la presa di consapevolezza profonda del proprio corpo. "Inspiegabilmente" a seguito di questo massaggio, aumenterà l'energia vitale, con benefici effetti in tutti gli aspetti della propria vita.Per il tipo di coinvolgimento necessario da parte sia del ricevente che dell'operatore, è richiesto tassativamente un incontro preliminare di preparazione al lavoro.


Massaggi a domicilio

Inoltre posso eseguire i massaggi anche a domicilio con un piccolo costo aggiuntivo, mentre per le famiglie metto a disposizione un’offerta assolutamente impareggiabile grazie alla quale il secondo massaggio in pratica viene pagato la metà.


I massaggi sportivi

Dunque se vi trovate in una situazione di forte stress psicologico oppure avete diversi acciacchi per via di un'intensa attività fisica magari a causa di una caduta durante una partita di calcio e vorreste risolvere questo genere di situazioni potete tranquillamente contattarmi per fissare un appuntamento presso le mie strutture oppure anche a domicilio